Primo circolo di confronto sul calcio giovanile

Si è inaugurato ieri il percorso che vorremmo intraprendere sul territorio: parliamo di calcio… giovanile!

La presenza a questa prima serata è stata ottima, segno evidente che l’argomento trattato ha grande interesse tra gli allenatori. La cornice è stata la sala stampa dello stadio “città di Arezzo” che ci ospiterà anche in altre occasioni (ringraziamo l’US Arezzo per l’ospitalità). L’obiettivo è di portare avanti questo percorso, fatto prevalentemente di confronti e non di lezioni, per migliorarsi, scambiarsi delle idee e delle soluzioni. L’AIAC è solo una componente di moderazione, i veri protagonisti sono i partecipanti a questi circoli.

Nella serata di ieri abbiamo avuto la testimonianza di Tuzzi Andrea (Arezzo), Landi Fabio (Aquila Montevarchi), Cipriani Luciano (Cortona Camucia), Battiston Giorgio (Arno Laterina) e Gnassi Roberto (Bibbiena); ma soprattutto c’è stata una buona discussione con i presenti.

Questo percorso è iniziato bene, l’associazione ha voglia di portarlo avanti con entusiasmo, con l’obiettivo di fornire ai ragazzi del territorio allenatori sempre più preparai e curiosi. Ci auguriamo che nei prossimi incontri ci sia ancora più seguito.